“ASD BIKE AND FUN TEAM” FA COLLEZIONE DI PODI TRA OLTRE 1100 PARTENTI, ALLA GF TRE VALLI
Alto numero di presenze per il Team di Presidente Maria Angela Sensi, domenica 26 marzo. Sul podio Pini, Basili e Negra. Grande soddisfazione di Luca Porta, che parla di “crescita della squadra” 26.03.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa E’ stata sempre […]
Alto numero di presenze per il Team di Presidente Maria Angela Sensi, domenica 26 marzo. Sul podio Pini, Basili e Negra. Grande soddisfazione di Luca Porta, che parla di “crescita della squadra”
26.03.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa
E’ stata sempre soprannominata “la granfondo più partecipata d’Italia”, la GF Tre Valli di Tregnago (VR), ed anche quest’anno patron Simone Scandola non ha sbagliato il colpo. La rinomata gara è stata valida come 2^ prova per il circuito Easy Cup Mtb. Una gara molto veloce, con medie alte anche per i primi classificati. Terreno molto insidioso per le forature, in quanto per la maggior parte il percorso si sviluppava su carraie ghiaiate, con tanti passaggi tra i vigneti della Valpolicella. Il tracciato di gara si è presentato anche molto secco, e polveroso.
Vediamo nel dettaglio i risultati di Asd Bike and Fun Team.
Accorcia le distanze in classifica generale Marco Pini, che conquista il 39° posto assoluto di giornata ed il 3° di categoria M1. L’obiettivo è il salto di posizione per la prossima tappa, che si disputerà a Brescia il 24 aprile.
Un favoloso 2° posto di categoria ed un 45° assoluto, il risultato della prova di Luca Basili. Sua la maglia da leader di classifica per gli M2.
Ottimo 3° posto W2 per Cecilia Negra, che si presenta sotto l’arco di arrivo nella posizione di 663^ assoluta. Anche per lei i risultati crescono con l’avanzare della stagione.
Chi anche ha preso ottima forma fisica e sta ottenendo buoni risultati è Davide Violi, 62° assoluto e 9° M1. Nonostante la partenza in ultima griglia, si distingue sempre con recuperi eccezionali. Violi ha addirittura tagliato il traguardo con circa 5 minuti di vantaggio su uno degli atleti partito insieme a lui.
Complimenti anche ad Anastasio Rabuazzo, 129° assoluto e 13° M3. A Simone Bocchi, 150° assoluto e 17° M2. A Massimiliano Zanichelli, 339° assoluto e 20° M6.
Il risultato per Edoardo Borghini si traduce in un 516° posto assoluto ed un 45° di categoria ELMT. “Io e Davide Violi, siamo partiti dalla seconda griglia, più o meno dalla millesima posizione (oltre 1100 i partenti), a dieci minuti dalla partenza della prima griglia, dove naturalmente erano presenti anche i migliori esponenti dei professionisti della mountainbike”, ci racconta. “Io sono abbastanza contento di come è andata. Mi sento sempre meglio in sella. La forza e la voglia di fare c’è. Per me che corro da soli due anni, questa è ancora tutta esperienza da fare. la squadra è molto unita, e si è creato un gran bell’ ambiente, grazie anche a Luca Porta”, conclude.
Ed aggiunge proprio il DS e 1° meccanico: “Bella gara, anche oggi un Team ottimo. Volevo sottolineare la crescita del gruppo. I nostri atleti stanno crescendo gara dopo gara, dandoci grosse soddisfazioni. Sono contento di rappresentare la squadra. Grazie mille a tutti”.
Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a LA VERDE BIKE AND FUN TEAM
Roberta Carta | Ufficio stampa