BASILI LEADER DI CLASSIFICA DEL “BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6” PER “ASD BIKE AND FUN TEAM”

13.03.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

Squadra divisa in due fronti domenica 12 marzo. Una parte del Team alla partecipatissima Bardolino Bike, e gli altri alla 2^ edizione della GF Wild Valtrompia Mtb.

In un weekend baciato dal sole e con le temperature ideali per la mountainbike, sono stati cinque gli atleti presenti per Asd Bike And Fun alla GF Wild Valtrompia Mtb, che con un percorso unico di 47 km e con un dislivello positivo di 1380 metri, è stata non solo una gara dedicata alla beneficienza, ma anche valida come Campionato Nazionale GF per il CSI e prima tappa per il rinomato circuito di gare Brixia Adventure Mtb Progetto 6.

Sfortunata la partenza per Marco Pini, con un problema alla batteria del cambio. Nonostante abbia perso diversi minuti ha finito la sua gara in 13^ posizione assoluta e 5^ di categoria M1, mantenendo una media di 21,207 km/h, in una competizione che ha visto la partenza degli elites in prima griglia.

Partiti dalle retrovie degli oltre 400 partecipanti in griglia, il terzetto VioliBusiBorghini ha iniziato la rimonta. Uno spettacolare Davide Violi, con un recupero veramente entusiasmante, si è presentato all’arrivo 18° assoluto, ed 8° di categoria M1.

A vincere la categoria Dei Master 2 è stato un fortissimo Luca Basili, 22° assoluto. Sua la maglia azzurra da Leader di classifica per il circuito “Brixia Adventure Mtb Progetto 6”, in mezzo ad alcuni tra i più forti amatori della mountainbike nazionale. La squadra sarà presente anche alla 2^ tappa di circuito, la GF Mtb XTech Città di Brescia, che sarà anche prova valida per il circuito Easy Cup Mtb, di cui Basili è al momento 2° in classifica di categoria.

Giornata sfortunata per Marco Busi, che ha comunque concluso la gara come 52° assoluto e rientrando nei primi 10 di categoria M2. Un malessere fisico ha purtroppo compromesso la performance sportiva per Edoardo Borghini, che si è presentato all’arrivo 30° di categoria ELMT e 294° assoluto. “Ho fatto di tutto per cercare di rientrare, ma la testa purtroppo non sempre riesce a recuperare il fisico, e nonostante i miei sforzi e la determinazione, il mal di pancia ha vinto sul resto” ci racconta “Edo”.

Ci spostiamo dalla Val Trompia, e ci portiamo sulla splendida cornice del Lago di Garda, dove si è disputata la rinomata Bardolino Bike. Due i tracciati di gara: il Marathon da 65 km con 1600 metri di dislivello positivo, ed il Classic, con un dislivello di 1000 m d+ spalmati su un percorso di 42 km. In totale sono stati in circa 1200 gli atleti iscritti alle due competizioni in solido.

Sul Marathon, Simone Bocchi ha tagliato il traguardo con la posizione assoluta n. 106, conquistando l’8^ posizione di categoria. Massimiliano Zanichelli si è cimentato nel classic, arrivando a destinazione come 196° assoluto e 13° di categoria M6. Per le quote rosa del Team, anche Cecilia Negra nel classic. Nonostante essere stata spintonata da un partecipante, Cecilia non si è certamente persa d’animo, ed ha combattuto la sua gara, giungendo al finish 4^ donna assoluta tra atlete di grande livello e 3^ di categoria W3.

“Oggi alla Valtrompia abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma sono molto contento dei risultati ottenuti. Bravi tutti, anche chi ha corso a Bardolino” dichiara il D.S. Luca Porta, che ha accompagnato la squadra in Val Trompia, dove la squadra Emiliana si è distinta come al solito anche per l’accurata logistica timbrata Cannondale all’interno dell’Area Team.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a LA VERDE BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *