“ASD BIKE AND FUN TEAM” ALLA SOUTH GARDA BIKE. BASILI ANCORA LEADER DI EASY CUP MTB

Dopo avere rinnovato il titolo di campione di categoria di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, la scorsa settimana, Basili rinnova anche quello di Easy Cup Mtb. Al momento è quindi ancora detentore delle due maglie da Leader!

21.05.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

E’ stata accorciata di 3 km, la gara di Medole (MN), con una decisione improvvisa presa prima della partenza. Tutto sommato, la competizione si è svolta regolarmente, mentre in altre regioni d’Italia tante gare odierne sono state annullate per condizioni meteo avverse, o per i danni ai tracciati di gara causati dalle precipitazioni dei giorni scorsi.

Brava quindi la “Pedale Medolese” di patron Tazio Palvarini, che si è caricata di ottimismo e di entusiasmo, venendo premiata con una giornata, quella di domenica 21 maggio, senza pioggia e con temperature piacevoli. La gara, con un percorso che misurava 60 km con un dislivello positivo totale di 895 metri, risultava essere molto veloce, con un tracciato reso difficile alla guida a causa del fango.

La 16^ edizione di South Garda Bike, essendo stata valida come Campionato Nazionale Marathon per l’ACSI, ha attirato molti atleti. Presente in prima griglia anche Luca Basili, a difendere il titolo e la maglia di Leader di classifica di Easy Cup Mtb, di cui la competizione ne è stata la 4^ tappa.

Oltre a questo, anche se la “classifica a tempo” dello stesso circuito Easy Cup Mtb non è ancora stata pubblicata, Luca Basili dovrebbe ufficiosamente anche essere al momento primo dei tre classificati, come da regolamento:

E’ prevista la classifica assoluta a tempo, unica per i maschi ed unica per le femmine. Si basa sulla somma matematica dei tempi dei percorsi (dove ci sono due percorsi viene scelto il marathon). E’ riservata a chi termina le 6 prove. Nessuno scarto. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne”.

Per la cronaca di gara, Luca Basili è giunto al traguardo 7° assoluto degli amatori, che facevano classifica a parte dai professionisti, con un ritardo sul primo di + 6:50, e 3° Senior 2 (categoria ACSI, che corrisponde alla cat. M2).

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa