BIKE AND FUN TEAM CALA L’ASSO VIOLI, PRIMO ASSOLUTO ALLA INTELVI BIKE!
Un incredibile risultato di Davide Violi, che a San Fedele Intelvi (CO) conquista il gradino più alto del podio, vincendo sia nell’assoluto che come primo di categoria 16.07.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa Una trasferta vincente quella di domenica 16 luglio […]
Un incredibile risultato di Davide Violi, che a San Fedele Intelvi (CO) conquista il gradino più alto del podio, vincendo sia nell’assoluto che come primo di categoria
16.07.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa
Una trasferta vincente quella di domenica 16 luglio per uno dei più forti militanti nel Team di Presidente Maria Angela Sensi. L’appuntamento era fissato nella Valle Intelvi, che dal Lago di Como si innalza sulle montagne che partono dalle sponde del famoso cammino “Green-Way” e che ridiscende nel lato Svizzero.
Un territorio che regala ai suoi turisti (in gran parte stranieri) degli affascinanti scorci sul Lago Manzoniano, con le sue storiche e maestose ville che si specchiano sulle sue acque. Salendo in Valle Intelvi il territorio si fa più selvaggio, ed è meta di turismo sia per il trekking che per il Biking, con anche la possibilità di noleggiare la bici sul posto.
Azzeccatissima quindi la scelta del Team Bike Valle Intelvi di organizzarvi questa gara denominata Intelvi Bike, una marathon lunga 61 km con 2.200 metri d+ che è stata valida come 6^ prova del circuito “Coppa Lombardia MTB” e che ha assegnato le maglie ed i relativi titoli di Campioni Regionali Marathon FCI del Comitato ciclismo Lombardia.
Davide Violi, per Bike and Fun Team, si è presentato ai nastri di partenza, ed a fine gara ha ottenuto il risultato massimo: primo assoluto e quindi anche 1° per la categoria M1. Sentiamo direttamente la cronaca di gara dall’atleta, nell’intervista post-gara:
“E’ stata un’ottima giornata. Fin dall’inizio le sensazioni erano molto buone. Siamo andati in fuga in 5 lungo la prima salita, dove io mi trovavo in quinta posizione. Più passavano i km, più mi accorgevo che il ritmo era buono e recuperavo posizioni, fino a trovarmi al secondo posto.
Nella discesa lunga, a causa di una foratura del primo, mi sono ritrovato al comando. Ho guardato il conta chilometri, ho visto che mancavano 20km all’arrivo ed ho pensato di provarci.
Dietro di me non vedevo più nessuno e ho usato tutte le mie energie, mantenendo la posizione, fino ad attraversare vittorioso la finish-line”.
Davide Violi, dopo la sua spettacolare vincita e dopo il racconto, cha concluso con dei ringraziamenti: “Un grazie speciale a Luca Porta, che in queste settimane ha lavorato tanto per farmi avere la bici in perfette condizioni, e grazie alla mia fidanzata che mi ha fatto assistenza in gara”.
Il Bike And Fun Team continua a collezionare vittorie, ed a farsi notare nell’ambiente della mountainbike Nazionale.
Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM